in 28823 Ghiffa

Villa Ghiffa - Lago Maggiore

Genere Residenziale Tipologia di commercializzazione Vendita
Tipologia Villa o Villetta Tipo di immobile Villa
CAP 28823 Città Ghiffa
Regione Piemonte Paese Italia
Provincia Verbano-Cusio_ossola Superficie abitabile 370 m²
Superficie tot. 2'380 m² Camere da letto 5
Bagni 3 Superficie giardino 2'000 m²
Prezzo € 1'750'000 Valuta
Genere Residenziale
Tipologia di commercializzazione Vendita
Tipologia Villa o Villetta
Tipo di immobile Villa
CAP 28823
Città Ghiffa
Regione Piemonte
Paese Italia
Provincia Verbano-Cusio_ossola
Superficie abitabile 370 m²
Superficie tot. 2'380 m²
Camere da letto 5
Bagni 3
Superficie giardino 2'000 m²
Prezzo € 1'750'000
Valuta
Video zu dieser Immobilie
Video zu dieser Immobilie
Virtual Tour
Virtual Tour
Descrizione dell’immobile Rif. 2160 I: Lago Maggiore - GHIFFA - Ville e residenze, + di 370 mq. La villa si trova a Ghiffa realizzata negli anni '70 dal progettista La Fleur, con una splendida vista sul Lago Maggiore. Situata su un ampio terreno circostante, la villa offre privacy e tranquillità.

L'architettura della villa è moderna e lineare, con ampie vetrate che permettono alla luce naturale di illuminare gli spazi interni, eleganti e ben curati, anche se risalgono all'epoca della costruzione.

Il piano terra si apre su un ampio soggiorno, caratterizzato da ampie e luminose vetrate che si affacciano sul giardino circostante.

Adiacente al soggiorno, si trova la sala da pranzo, con un grande tavolo in legno e sedie accoglienti per ospitare cene con amici e familiari. La cucina attrezzata si affaccia sulla sala da pranzo e offre un comodo spazio per preparare i pasti.

Il piano terra include anche quattro camere da letto, ognuna arredata in modo unico e accogliente. Due bagni completi, con vasca da bagno e o doccia.
Al piano superiore si trova un unico locale una volta adibito a palestra.

Nel piano seminterrato, invece, si trova un appartamento per gli ospiti con ingresso indipendente, una camera da letto, una sala, un ampia cucina ed un bagno. È presente anche una lavanderia e una locale caldaia e deposito.

Inoltre, c'è un'autorimessa di 30 mq, situata in un corpo separato dell'edificio, che offre spazio per parcheggiare due auto.

La posizione elevata della villa garantisce una vista panoramica mozzafiato sul Lago Maggiore e sulle montagne circostanti, creando un ambiente unico e suggestivo. Il lago può essere raggiunto a piedi.

Le condizioni generali dell'immobile sono buone.
Posizione Ghiffa si ritrova letteralmente immersa in un territorio dove è la natura a fare le regole, a dettar legge e scandire il tempo che passa.
Impossibile non menzionare la bellissima Riserva Naturale del sacro Monte della Santissima Trinità di Ghiffa, un’estesa superficie boschiva, che ospita un complesso monumentale barocco, meta turistica molto famosa. Una riserva che si estende per circa 198 ettari, toccando le frazioni di Ronco, Pollino, Carbonio, le rive del rio Ballona e il monte Cargiago. La grande riserva si divide in due unità: lo scosceso versante orientale verso il Lago Maggiore e il pendio, più dolce, del versante occidentale. Lo scenario è davvero incantevole: un immenso manto verde dai colori delicati dei castagni, delle querce, dei tigli, aceri e delle betulle. Tantissimi i sentieri naturalistici e panoramici, ma molto apprezzato è anche il percorso storico-archeologico dei Segni sulla pietra.
Tra il verde si scorge il Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa, che sorge alle falde del Monte Carciago in una magnifica posizione dominante il Lago Maggiore. Un complesso barocco incompiuto che si rifà alla concezione borromeica e che si compone di tre cappelle e dal bellissimo porticato della Via Crucis. Luogo dal grande valore storico e artistico-architettonico, nonché di antichissima devozione popolare, oggi meta di un turismo sempre più forte

I dintorni
Come già detto in precedenza, Ghiffa sorge in posizione del tutto favorevole agli spostamenti per la vicina Svizzera, ovvero per i centri più grandi che si specchiano nelle acque del grande Lago Maggiore. Così come le più grandi città, facilmente raggiungibili attraverso comode e panoramiche arterie che costeggiano il lago, anche le riserve naturali sono facilissime da raggiungere.
È possibile suddividere il territorio del Comune di Ghiffa in diverse zone, tutte decisamente caratteristiche: tra le tante da menzionare è Frino, un antico nucleo rurale che si presenta con edifici dallo stile rustico, nelle cui vicinanze sorge il suggestivo Castello Morigia, oggi grande struttura alberghiera, che sottolinea come il turismo, o meglio, l’arte del turismo è stata utilizzata per donare nuova linfa vitale a queste bellissime località, nel totale rispetto della storia. Vicino si trova Susello, sede di ville e parchi di indescrivibile bellezza, che ben si armonizzano con l’agreste territorio circostante. Un territorio tutto da scoprire, anzi da vivere!
Altre opzioni Il Vostro contatto Richiesta di contatto

Volete contattarci? Siamo felici di ogni messaggio! Utilizzate semplicemente il modulo sottostante e vi risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori

Diese Immobilien könnten Sie ebenfalls interessieren